Il Processo di Realizzazione

SERIGRAFIA

A seconda dell’esigenza del cliente, siamo in grado di consigliare la tecnologia adatta a realizzare il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

La serigrafia è, tra le diverse tipologie di stampa , una delle più antiche. Esistono testimonianze storiche che attestano come questa tecnica fosse già utilizzata dai Fenici. Oggi si utilizza una matrice di poliestere su telaio, in grado di permeare la superficie di contatto sottostante.

Con l’avvento della stampa digitale, in molti hanno dato per certa la morte della tecnica serigrafica, tecnica più costosa nelle piccole tirature. Niente di più sbagliato. La serigrafia e la stampa digitale sono due tecniche che noi utilizziamo giornalmente in modo complementare.

La serigrafia dà il meglio di sé sui medio/grandi volumi, ma soprattutto , prescindendo dalle quantità da produrre, quando si ha necessità di trasferire un alto spessore d’inchiostro, quando si deve certificare la durata della stampa stessa, quando l’estetica ci richiede effetti lucidi, opachi, satinati, a rilievo, glitter, metallizzati, cangianti e molto altro ancora.

Utilizziamo la stampa digitale invece, nel caso di piccole tirature e nelle stampe di immagini.

Dotati di attrezzature serigrafiche e macchine da stampa digitali, modulari e versatili, riusciamo ad essere competitivi sia nelle piccole quantità che nelle medio ed alte produzioni.